DOVE SIAMO

Il Viale XX Settembre è una delle principali strade alberate di Trieste, ad uso esclusivo dei pedoni, frequentata dalle persone di ogni età per il passeggio, reso ancora più gradevole dalla presenza di numerose gelaterie artigianali. Non mancano i punti di ristoro garantiti da pizzerie, ristoranti, anche di cucina multietnica, bar e fast food. È un ottimo luogo di svago per i giovani e meno giovani grazie alla presenza della gran parte dei cinema cittadini e del Teatro Stabile del FVG “Politeama Rossetti”.

Caricamento delle mappe in corso - restare in attesa...

Appartamento: 45.651800, 13.779264
Parking: 45.650168, 13.780155
: 45.650697, 13.780423
: 45.650993, 13.781952
: 45.651593, 13.778272
: 45.650375, 13.778765

COME RAGGIUNGERCI

IN AUTOMOBILE Autostrada A4 Venezia –Trieste, uscita casello Monfalcone Lisert, uscita Sistiana (SS 14 Costiera). Distanza dal casello 24 KM. Arrivati alla Stazione ferroviaria seguire la strada principale e giungerete in Piazza Libertà, si prosegue lungo il Corso Cavour e al primo semaforo si svolta a sinistra e si impegna la Via Milano che andrà percorsa fino al secondo semaforo. Proseguire dritti e impegnare la Via Coroneo. Giunti al primo semaforo, svoltare a destra e imboccare la Via Pierluigi da Palestrina e percorrerla fino al semaforo. Proseguire ancora per cento metri fino a giungere all’intersezione con il Viale XX Settembre, dove sulla vostra destra troverete la Casa Vacanze Teodorico House al civico nr.14.

IN TRENO Da Venezia Mestre raggiungere la Stazione Ferroviaria di Trieste. All’uscita posizionata sul Viale Miramare trovate la partenza dei taxi oppure è possibile prendere l’autobus n.6 e scendere alla fermata di Via Battisti (5’)i. Si può raggiungere il Viale XX Settembre anche a piedi (tempo di percorrenza 15’ circa) uscendo sulla Piazza Libertà e percorrendo la Via Cellini, la Via Ghega fino ad arrivare in Piazza Dalmazia, poi continuare lungo la Via Carducci fino ad arrivare ai Portici di Chiozza che confinano con il Viale XX Settembre. Incamminatevi sul Viale XX Settembre per circa 100 metri e troverete sulla sinistra il civico n.14.

IN AEREO Dall’Aeroporto Internazionale di Ronchi dei Legionari (GO) è disponibile il bus navetta della APT linea 51 diretto alla Stazione Ferroviaria di Trieste. L’aeroporto Internazionale “Marco Polo”  di Venezia dista 120 km circa.

VIA MARE Dalla stazione Marittima è possibile prendere il bus della linea nr.9 alla fermata di Piazza Unità e scendere a quella di Via Battisti.

NELLE IMMEDIATE VICINANZE

Dal Viale XX Settembre è possibile raggiungere in pochi minuti la zona centrale della città e la Piazza Unità d’Italia, già Piazza Grande, una fra le più belle piazze d’Italia affacciate sul mare e abbracciata dagli splendidi palazzi dell’ottocento.

La città propone numerosi Teatri, Musei, negozi e locali per la serate spensierate assieme agli amici. Da visitare i caffè storici cittadini dove è possibile rivivere l’atmosfera letteraria di un tempo, quando scrittori come U. Saba, J. Joice, R.M. Rilke, I. Svevo e S. Slataper s’incontravano e narravano la città di Trieste.

Nella zona del Borgo Teresiano (compresa fra via Carducci, Corso Italia, Via San Nicolò, Via Dante, Piazza della Borsa e Piazza Unità d’Italia) si trovano i migliori negozi di abbigliamento, scarpe, accessori e libri. Buona anche la presenza di botteghe artigianali e di antiquariato, presenti prevalentemente nella zona dell’antico ghetto ebraico, nel quartiere di “Cavana” conosciuto dai triestini per “città vecia”.

Non mancano i punti di ristoro, molti dei quali godono della meravigliosa vista del mare, dove è possibile assaporare i gusti più autentici della Riviera e del Carso (pesce di mare, prosciutto cotto nel pane, olio d’oliva, prosciutto crudo, formaggi ecc.) accompagnati da vini carsici (Terrano, Malvasia e Vitovska).

Dal Viale XX Settembre si possono raggiungere a piedi, in pochi minuti, il vicino Teatro Stabile Rossetti, l’Ospedale Maggiore, il Tribunale, il Teatro lirico G. Verdi e il Giardino Muzio De Tommasini, comunemente chiamato Giardino Pubblico, vasta area verde dove è possibile dedicarsi alla lettura, usufruire dell’area attrezzata per i bambini ed infine praticare jogging. Passeggiando lungo le vie del centro è possibile, inoltre, raggiungere il Colle di San Giusto con l’antica Cattedrale e il Castello.

La zona del Viale è particolarmente servita dai mezzi pubblici dell’Azienda locale, per mezzo dei quali è possibile recarsi in tempi brevi all’Ospedale di Cattinara, all’Ospedale Infantile “Burlo Garofalo”, all’Università degli Studi di Trieste, all’Area Scienze Park di Padriciano, alla SISSA, al Castello di Miramare.

Per gli sportivi, è possibile raggiungere in tempi brevi gran parte delle Società nautiche locali, le principali piscine cittadine, fra le quali il Centro Federale di Trieste Polo natatorio “B. Bianchi”, il Pala Rubini e lo Stadio “N. Rocco”.

SERVIZI

A pochi passi dalla Casa Vacanze Teodorico House troviamo supermercati, lavanderie a secco o lavanderie self service, farmacie, parrucchieri ed estetica, parcheggi liberi, garage a rotazione o garage convenzionato con la struttura, al costo 15 euro al giorno, a duecento metri dall’appartamento.

Si ricorda che la struttura è sprovvista del servizio di lavanderia, tuttavia per periodi superiori alla settimana è possibile concordare il cambio delle lenzuola. Ogni tre giorni, invece, sarà garantito il cambio degli asciugamani.